domenica 1 aprile 2012

Cuocipasta, frytop e forno per pizzeria, macchine alimentari d'oro per le nostre cucine professionali.


Vogliamo organizzare una cucina professionale per il locale che stiamo per aprire?
O vogliamo migliorare quello che è già sede della nostra intensa attività di ristorazione?
Il settore della ristorazione ci richiede continui aggiornamenti in fatto di attrezzature: va di pari passo con l'evoluzione della nostra società, sempre più esigente nel mangiare, attenta agli ambienti, e spesso anche di corsa. Dobbiamo allora offrire al nostro pubblico innanzitutto la qualità, ma insieme il confort e un servizio rapido ed efficiente. E non dimentichiamo che anche il prezzo fa la sua parte, soprattutto in un momento  economicamente difficile come quello che stiamo attraversando. Oggi ancora di più le persone vogliono spendere bene, cioè ricevere un prodotto e un servizio di qualità. 
Le macchine alimentari ci danno la possibilità di valorizzare al massimo i cibi che prepariamo, di ottimizzare il nostro lavoro e quello del nostro team, organizzando al meglio tempi e risorse, di lavorare nel pieno rispetto della sicurezza e dell'igiene, di contenere i costi non andando dunque a sovraccaricare la nostra clientela. Pensiamo per esempio alle fase importantissima della cottura dei cibi. Macchine alimentari come il cuocipasta, il frytop e il forno per pizzeria ci semplificano la vita.

cuocipasta professionale
Il cuocipasta, presente sul mercato nelle versioni a gas ed elettrica, ha generalmente un design minimalista ma una struttura solida in acciaio inox con finitura esterna in "scotch brite”, piedini in acciaio inox regolabili in altezza, ideale per le nostre cucine professionali perchè resistente e durevole nel tempo ma anche facilmente pulibile. E' una macchina alimentare essenziale ma dotata di molte qualità tecniche, quali elevata potenza e capacità della vasca di cottura, dotata di rubinetto di carico, troppopieno e scarico acqua, riscaldamento tramite bruciatori inox ad alto rendimento posti sotto il fondo della vasca, bruciatori comandati tramite rubinetto gas di sicurezza con termocoppia pilota e accensione piezoelettrica, manopole ergonomiche. Ha dunque il vantaggio di un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

frytop professionale
Il frytop è un'altra attrezzatura per la ristorazione estremamente funzionale. Con esso possiamo effettuare una cottura a griglia sana e gustosa. Si può scegliere tra frytop a gas, frytop elettrici e frytop snack, nelle versioni da banco o da terra, con piastra liscia o rigata. In tutti i casi la struttura in acciaio inox è resistente e facilmente pulibile, il design è minimalista ma i requisiti tecnici notevoli, primi fra tutti  la potenza e il voltaggio elevati che una macchina così apparentemente semplice riesce a raggiungere. La possibilità di scegliere tra la versione da terra e da banco è poi utilissima per le nostre cucine professionali, perchè ci consente di sfruttare al massimo lo spazio del nostro locale, razionalizzandolo ai fini dei vari processi che effettueremo. E proprio per bar, fast food o pizzerie di dimensioni ridotte è stata pensata la serie dei frytop snack, piccole macchine dalle grandi prestazioni.

Il forno per pizzeria, poi, è lo strumento con cui portiamo a compimento il lavoro già accuratamente svolto della preparazione della pizza. Per un risultato ottimale abbiamo bisogno che il nostro forno per pizza abbia alte qualità tecniche: riscaldamento, temperatura, potenza, capacità, ma anche che sia semplice da usare e facile da mantenere. I forni elettrici per pizza e i forni pizza a gas lo sono sicuramente. I forni elettrici per pizzeria si distinguono infatti per l' elevata potenza e l'isolamento termico ideale che si deve ai piani di rivestimento in refrattario e ai rivestimenti termici (forni elettrici con piano in refrattario) o alla camera tutta costruita in materiale refrattario (forni elettrici con camera interamente in refrattario). Nei forni elettrici per pizza a tunnel, poi, a questi requisiti si aggiunge una grande ergonomicità dovuta ad un nastro trasportatore dove vengono posti i cibi, per cui viene meno l'apertura e chiusura di porte e l'uso di pale.
I forni pizza gas, d'altro canto, sono pratici e funzionali: paragonati ai tradizionali forni a legna garantiscono una fiamma subito alta e continua senza necessità di canna fumaria, la combustione del bruciatore a gas crea meno fuliggine, la superficie di cottura è maggiore per l'assenza di legna, e per lo stesso motivo anche l'igiene è più garantita. 

Visionando il ricco catalogo di allforfood.com potrete scegliere tra moltissimi modelli di cuocipasta, frytop e forni per pizzeria e acquistare on line in modo veloce e sicuro. Potrete così regalare alla vostra cucina professionale un valido aiuto e ai vostri clienti piatti gustosi!
Visita lo store online www.allforfood.com

Nessun commento:

Posta un commento