sabato 7 aprile 2012

L'arredamento bar, funzionale per noi e attraente per i nostri clienti

Chi decide di arredare un bar lo può fare per diverse ragioni: perchè intraprende un'attività ex novo, perché il suo locale inizia ad avere qualche anno e ha bisogno di essere reso più fresco e moderno, o ancora perchè coglie l'occasione di una ristrutturazione resasi necessaria per rilanciarlo sul mercato con una nuova veste.
Qualsiasi sia il motivo che ci spinge a farlo, la buona riuscita di un arredamento bar deve soddisfare due esigenze fondamentali: permettere al personale del bar di lavorarvi bene in termini di ergonomicità, praticità e tecnologia e attrarre il cliente, offrendogli un ambiente confortevole, pulito e esteticamente gradevole.
E' quindi importante dotare i nostri bar di elementi di arredamento robusti e funzionali e di attrezzature bar tecnicamente valide.
Il cuore dell'arredamento di un bar è rappresentato dai banchi bar. Si può optare per i banchi bar neutri oppure per i banchi bar refrigerati.
I banchi bar neutri sono pratici e funzionali: hanno una solida struttura in acciaio verniciato, elementi di irrigidimento e piedini regolabili. Anche i piani di lavoro sono robusti: l'invaso è in acciaio e sono dotati, a seconda delle dimensioni, di vano tramoggia per rifiuti in acciaio inox, vano con scorrevoli oppure vano a giorno con ripiano.
I banchi bar refrigerati hanno una struttura di base molto simile a quella dei modelli neutri e in più possono avere tre diversi impianti di refrigerazione (statica, statica con evaporatore e ventilata). Hanno una cella monoblocco isolata con poliuretano ecologico senza gas CFC la cui temperatura viene regolata da un comodissimo pannello comandi elettronico e sono anche dotati della funzione di sbrinamento automatico. Questa tipologia di banchi bar è fondamentale in particolare negli arredamenti di pasticcerie e gelaterie.
Vetrine bar
Un altro elemento da scegliere con attenzione nell'arredamento del bar sono gli espositori e le vetrine snack per una conservazione ottimale e un’esposizione curata di prodotti gastronomici e di pasticceria.
Per lo più costruiti in acciaio inox, si può scegliere tra espositori snack neutri, per cibi vari, espositori snack refrigerati, per cibi freschi, con vetrine refrigerate e una temperatura tra i +2/+4 °C, e infine espositori snack caldi, per alimenti da servire caldi, con riscaldamento posto sulla base dell'apparecchio e temperatura da 30°C a 70°C.
Su Allforfood.com avrai un'ampia scelta di prodotti dedicati al tuo bar, dai banchi bar, agli espositori snack e vetrine snack, a molte altre attrezzature bar: sia componenti d'arredo (pattumiera, portasacco, scolapiatti, tramoggie, ecc), sia macchine bar efficienti e tecnologiche (centrifughe, erogatori/distributori bevande calde e fredde, cuoci hot-dog, rompighiaccio, ecc) perchè tu possa creare o rinnovare il tuo locale all'insegna di una estrema funzionalità e di un'immagine curata.

http://www.allforfood.com

Nessun commento:

Posta un commento