giovedì 21 giugno 2012

L’impastatrice planetaria, impasti ideali per cuochi e pizzaioli

Ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie e negozi del food hanno tutti validi motivi per utilizzare un’impastatrice professionale. E tra i diversi tipi di impastatrici industriali che sono in commercio, sicuramente l’impastatrice planetaria merita un posto di rilievo. C’è chi riferendosi all’impastatrice planetaria ha parlato di una “rivoluzione copernicana” in cucina, sottolineando la somiglianza tra il doppio movimento che compie il braccio di questa macchina intorno al suo asse e intorno all’asse della vasca, e il duplice moto dei pianeti, da essa così ben evocato, di rotazione intorno al proprio asse e di rivoluzione intorno al sole. Ed è proprio questo movimento che dà spumosità ai composti e morbidezza ai dolci. Chi lavora nella ristorazione, ma anche chi semplicemente è un appassionato di cucina, conosce la fatica che si prova a preparare l’impasto del pane, di una pizza o di un dolce, soprattutto quando il numero delle persone è grande, e sa che, vista la delicatezza di questa operazione, è possibile anche che quell’impasto non riesca come doveva. Ma quest’incertezza è ormai solo un ricordo legato all’usanza di una volta di impastare a mano; negli ultimi decenni essa ha lasciato il posto alla garanzia dei risultati che un’impastatrice professionale come l’impastatrice planetaria dà.
impastatrici professionali

Questa attrezzatura per la lavorazione della pasta e della pizza, così come le altre tipologie di impastatrici, quali l’impastatrice a spirale o l’impastatrice a forcella, hanno realmente realizzato quello che era lo scopo per cui sono state inventate: aiutare chi è impegnato nella preparazione dell’impasto, primi fa tutti gli operatori delle cucine professionali. Se, infatti, è normale che la perfezione di un impasto per pizza o dolci attragga tutti, è altrettanto normale che i primi fruitori di questo vantaggio siano coloro che vi lavorano ogni giorno e per tutto il giorno, come cuochi e pizzaioli. I pregi dell’impastatrice planetaria che proprio questi riscontrano sono la robustezza e la solidità di questa macchina alimentare. Non si insiste mai abbastanza su questo punto, ma nel mondo delle attrezzature da ristorazione da queste caratteristiche dipendono sia i risultati sia la durevolezza nel tempo. Le impastatrici planetarie professionali si dimostrano estremamente versatili proprio per la loro robustezza, che consente loro di adattarsi a qualsiasi tipo di impasto, anche quelli più duri. Alla loro versatilità contribuiscono anche le diverse velocità di lavorazione tra cui si può scegliere e le varie tipologie di utensili che si possono attaccare al braccio che si muove all’interno della vasca.

Visita il catalogo online di Allforfood, avrai a disposizione un’ampia offerta di modelli di impastatrici planetarie, l’impastatrici a forcella, o l’impastatrici a spirale. Prova anche tu i loro vantaggi, lo hanno già fatto in molti! Acquistale on line!

www.allforfood.com

Nessun commento:

Posta un commento