sabato 1 settembre 2012

I segreti del successo nel campo della ristorazione svelati da uno studio di Orderman

I professionisti della ristorazione possono contare adesso su importanti risultati di ricerca per ottimizzare la propria attività incrementando le vendite. Ploner Consulting con sede a Francoforte, principale fornitore tedesco per soluzioni tecnologiche e forniture per la ristorazione, ha condotto un'indagine su un campione di oltre 350 professionisti della ristorazione. E'stato chiesto come rafforzare e ottimizzare la propria attività di ristorazione; importanti i risultati che rappresentano un'ottima base di ampliamento e miglioramento delle proprie strategie professionali di conduzione dell'attività. L'indagine è stata commissionata da Oderman, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per la ristorazione. I risultati vengono esposti nello studio "Trends, Success Factors, Technologies" (Tendenze, fattori vincenti, tecnologie), che è possibile ordinare oppure scaricare all'indirizzo www.orderman.com/it/studioristorazione.
Secondo i risultati dell'indagine il 94% del campione intervistato dichiara che il fattore principe del successo è in assoluto la qualità del servizio, seguita immediatamente dalla qualità dei piatti proposti e delle materie prime utilizzate, bevande incluse. L'83% del campione ritiene che la qualità del servizio è direttamente ottimizzabile attraverso modelli comportamentali esposti nello studio Oderman, ed altrettanto importante è l'efficienza d'interazione tra la cucina ed il servizio.
Risulta quindi fondamentale disporre di una cucina industriale altamente efficiente e pratica, gestita da uno staff qualificato ed opportunamente istruito alla comunicazione con il servizio, anch'esso estremamente qualificato e professionale. Materie prime scadenti ed attrezzatura per la ristorazione di scarsa qualità o non presenti equivarrebbero pertanto alla non soddisfazione del primo requisito per il successo, come esposto nei risultati dello studio. Spesso dimenticata, inoltre, è l'opportunità di incrementare l'efficienza delle comunicazioni cucina-servizio e delle prenotazioni attraverso l'uso di soluzioni tecnologiche come i palmari.
Con un occhio al futuro, le tendenze del prossimo decennio indicano successo per i locali informali come fast food-tavole calde e ristoranti di alto livello, a discapito di quelli di scarso livello. L'altro elemento, che fa e farà in futuro la differenza, è l'importante assenza di personale qualificato: da un lato cresce la domanda da parte dei clienti per un servizio professionale, preparato ed efficiente, dall'altro lato scende il livello di preparazione dello staff, con inevitabili ripercussioni sull'andamento dell'attività.
Allforfood da sempre offre le migliori attrezzature per la ristorazione: macchine alimentari di alta qualità per un'alta efficienza delle cucine professionali, a favore del successo della propria attività.
Acquistale sul nostro Store online Allforfood.com e richiedi preventivi gratuiti.

(base dati estratta da ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento