domenica 9 settembre 2012

Il banco bar, funzionalità ed estetica al servizio del personale e del cliente

L’arredamento bar è un fattore di successo per questa tipologia di locale. Le ristrutturazioni periodiche che il gestore di un bar esegue non sono casuali o frutto di una mera voglia di cambiamento, tanto più che fare tale genere di rinnovamenti è anche economicamente impegnativo, ma ne vale la pena. Molto spesso, infatti, bar, gelaterie, pasticcerie e pub hanno un ciclo di vita legato al loro stile d’arredo. E poiché stile e funzionalità in questo genere di attività vanno di pari passo, rinnovarsi equivale a dare nuova linfa al proprio locale. banco bar refrigerato o una vetrina refrigerata curati e ben forniti, provocheranno una percezione visiva positiva che a sua volta porterà alla richiesta da parte del cliente. A ragione, dunque, molti gestori di bar decidono di investire, anche più volte nel tempo, nei fondamentali banchi bar, nelle tipologie banco neutro o banchi refrigerati, e anche nelle vetrine da bar, nelle versioni vetrina refrigerata e vetrina calda, e nel retro banco del bar. Anche quest’ultimo è molto importante: pur essendo la parte interna del banco bar, quella che il cliente non vede, il retro banco, è fondamentale per il personale del bar per la preparazione del servizio. Se ben organizzata in piani di lavoro (pensili di appoggio per il servizio, scaffali di riserve di materiale, mensole per bicchieri e bottiglie) e dotata di valide attrezzature bar e macchine da bar, quali lavelli, frigoriferi, congelatori a pozzetto o congelatori verticali, ecc., questa zona di lavoro condizionerà qualità e tempi del servizio. E poi, sempre nella parte posteriore del banco bar molti locali hanno una serie di ripiani dove si trovano le bottiglie, organizzate in base alla frequenza d'uso, alla tipologia, alla provenienza  e all'invecchiamento, che oltre ad essere pronte all’uso danno un tocco estetico gradevole e raffinato all’ambiente.
bar arredamento
Il banco bar è esemplare in tal senso: il suo stile, la sua funzionalità, l’esposizione che vi viene organizzata, agevola l’operatore, valorizzandone anche la professionalità; nello stesso tempo un banco bar ben allestito sicuramente invoglia il cliente a soffermarsi, a ordinare nuove consumazioni e a fidelizzarsi nel tempo. I banchi dei bar, infatti, come succede anche in altri casi, quali un banco per pasticceria o una vetrina per pasticceria, sono postazioni in continuo movimento, la cui organizzazione deve seguire tempestivamente i momenti di servizio della giornata. E ancora, un
Vai al reparto arredamento bar del nostro catalogo on line: troverai un ampio assortimento di banchi bar e vetrine bar per creare o ricreare il cuore del tuo bar. E per completare e dotare il tuo bar di tutto il necessario visita anche i reparti bar e snack e arredamento acciaio inox metallico: tante idee e soluzioni di qualità ispirate alla funzionalità, alla praticità e all’estetica.
Provale anche tu, acquistale facilmente on line su Allforfood.com! 

Nessun commento:

Posta un commento