martedì 23 aprile 2013

La grande diffusione del kebab in Europa e la conseguente ampia commercializzazione delle macchine kebab nella ristorazione

Nel mercato, anche on line, si riscontra una grande richiesta di attrezzature da ristorazione, nuove o usate, per quelle che sembrano essere le attività in grado di garantire maggior sicurezza economica in questo momento storico: pizzerie, ristoranti, bar e locali kebab. Sì, anche quest’ultimi vanno annoverati tra le attività considerate più redditizie e sicure, e il grande movimento di compra-vendita di macchine per kebab che si riscontra ne è la conferma  Sempre più vicine ai classici della ristorazione, ossia macchine alimentari quali il girarrosto per ristorante, la cucina a gas professionale, o il cuocipasta professionale, le macchine da kebab   sono oggetto di un commercio pubblico e privato sempre più vivo e vitale. gyros per kebabQuali ragioni possono essere alla base di questo fenomeno? Diverse. Guardando all’Italia, innanzitutto la diffusione capillare di un piatto goloso e succulento, quale il kebab, il panino ripieno di carne, tipico del Medioriente, che piace al palato, sazia lo stomaco e accontenta anche il portafoglio, perché sicuramente contenuto nel prezzo. Grande competitor dei diffusissimi fast food americani, sembra che il kebab venga consumato in Europa da 3 milioni di persone al giorno. E i riscontri sono presto fatti: solo girando per l’Italia, si incontrano migliaia di punti kebab, per lo più piccoli locali, dove domina la caratteristica macchina per kebab, attrattiva di file di clienti che, mentre attendono il loro turno, guardano con interesse la succosa carne ruotare…uno spettacolo anche per gli occhi. E anche sul versante del web si ravvisa un grande fermento: nella sola Lombardia si contano più di trecento attività on line impegnate nella vendita di kebab, per non parlare dei moltissimi siti internet specializzati dove gli appassionati dei kebab si scambiano opinioni e danno addirittura voti ai locali della propria città. C’è, però, ultimamente anche un’accesa dialettica tra ristoratori sul kebab e sulle macchine kebab: i tradizionalisti, fautori della cucina professionale italiana storica, difendono strenuamente l’italianità di dei piatti della tradizione e di attrezzature da ristorazione, come ad esempio il girarrosto del ristorante; quelli più innovatori, dal canto loro, al kebab riconoscono una grande opportunità di business e alle relative macchine per kebab, anche dette gyros, conferiscono validità e utilità al pari di innumerevoli altre attrezzature per ristoranti, pizzerie, e quant’altro. Il mercato della ristorazione è ampio e riserva un posto alle convinzioni e azioni di ognuno.

Per quanto concerne le attrezzature da ristorazione, Allforfood.com è lo store online più adatto sia per chi preferisce una cucina professionale tradizionalmente italiana, sia per chi guarda con più interesse alla novità e all’estero. L’assortimento di prodotti e il suo ricco ventaglio di prezzi è la risposta giusta per un mercato variegato come quello della ristorazione italiana di oggi.

Visita Allforfood.com >

Nessun commento:

Posta un commento