venerdì 13 dicembre 2013

Con le giuste attrezzature professionali la pizzeria si trasforma nel regno del kebab

Oggi accade sempre più spesso che chi aprire una pizzeria, decida di affiancare alla classica attività di rosticceria e pizzeria, anche un’offerta di kebab ed altri prodotti dal sapore orientale. Così come i ristoranti, i bar e le trattorie, anche le pizzerie che vendono pizza al taglio, richiedono un notevole investimento di tempo e denaro nella scelta delle attrezzature professionali migliori, nonostante il locale dell’attività sia mediamente più piccolo.
Per quanto riguarda le attrezzature per pizzeria, impastatrici e forni pizzeria (elettrici o a gas), sono quelle più onerose da un punto di vista economico e probabilmente le più importanti, ma ovviamente occorrono anche frigoriferi, tavoli refrigerati, armadi fermalevitazione, banchi, eventuali sedie e tavoli per pizzeria ecc. Chi vuole ottenere un ottimo kebab, a tutto questo deve aggiungere anche tutta l’attrezzatura professionale per il kebab; prima tra tutte ovviamente la macchina per kebab. Di macchine per kebab ne esistono diversi modelli e di diversa grandezza, a seconda del quantitativo di carne che si intende cucinare. Possono essere elettriche o alimentate a gas, con o senza sportelli, con bruciatore in ceramica oppure interamente in acciaio inox (quest’ultimo più facile da lavare) e possono disporre fino a 6 zone di cottura diversa. Inoltre le macchine per kebab sono quasi tutte dotate di vari accessori, come la vaschetta raccogli carne, il piatto ottagonale ed i vetri per chiudere la macchina kebab.
Altro elemento che fa parte delle attrezzature professionali per kebab è il coltello, essenzialmente di due tipi: classico con lama affiliata oppure elettrico, quest’ultimo dotato di testina d'acciaio e lama circolare e caratterizzato da una lunga durata e da una maggiore sicurezza di funzionamento.
Oltre ad una piastra tosta pane è imprescindibile anche un cuocipiadina professionale di qualità; in questo caso la possibilità di scelta è davvero ampia, si parte da poche centinaia di euro per un piccolo cuocipiadina elettrico, utilizzabile di norma per 2 o 4 piadine, fino ad arrivare ad elettrodomestici veri e propri, in acciaio inox, con piano cromato e dotati di uno o più vani portavivande.
È superfluo aggiungere che oltre all’acquisto di macchine per il kebab, cuocipiadine, forni pizzeria ed altre attrezzature professionali di qualità, è necessario che queste vengano utilizzate con la dovuta accuratezza. Il cuoco di pizzeria che vende anche kebab per esempio, deve essere in grado di utilizzare il coltello con precisione per tagliare il grasso della carne durante la cottura.

Su AllForFood.com puoi trovare tutto ciò che occorre per la tua pizzeria, scegliendo tra una vasta gamma di attrezzature per la ristorazione studiate su misura per ogni esigenza. Puoi acquistare forni per pizzeria, macchine per kebab, cuocipiadine, banchi refrigerati e molte altre attrezzature professionali di qualità a prezzi imbattibili.

Nessun commento:

Posta un commento