mercoledì 8 gennaio 2014

Banchi refrigerati per bar: l’arredamento del tuo bar inizia da qui

Chi deve arredare per la prima volta oppure chi vuole rinnovare l’arredamento del proprio bar, gelateria o pasticceria, deve prestare molta attenzione nella scelta delle attrezzature professionali più idonee. In commercio esiste un’ampia varietà di elementi di arredamento bar come banchi refrigerati, retrobanchi, vetrine refrigerate, vetrine snack caldi, freddi e neutri e così via, che si differenziano non solo per destinazione d’uso, ma anche per caratteristiche tecniche e design;  anche l’estetica infatti ha un suo peso specifico che non deve essere sottovalutato quando si parla di arredamento bar.
banco bar Il bancone del bar è senza dubbio l’attrezzatura professionale più importante, eventualmente insieme alla cucina, per chi gestisce un bar o un’attività commerciale similare. Esso può essere suddiviso in varie parti: il bancone vero e proprio o piano di servizio, dove avviene la mescita ed il servizio al cliente ed è anche la parte per la quale occorre prestare più attenzione da un punto di vista estetico. Il retrobanco bar è la parte in cui vengono posizionate le bevande in bottiglia, soprattutto alcolici, che vengono servite in quel determinato bar; dovrebbe sempre essere mantenuto pulito ed in ordine per dare una buona impressione al cliente. Infine c’è il banco bar che comprende il piano di lavoro, dove avviene la preparazione della bevanda o della pietanza, e il sottobanco. I banchi bar si dividono in banchi refrigerati e banchi neutri: entrambi sono realizzati in acciaio per garantire massima resistenza e facilità di pulizia. Tutti i bar sono dotati di almeno un banco refrigerato, il cui utilizzo è praticamente imprescindibile, perché consente la conservazione di bevande e di cibi che necessitano di refrigerazione come dolci, tramezzini ed altri snack. Solitamente i banchi bar refrigerati sono dotati di una cella monoblocco isolata con poliuretano ecologico senza gas CFC e con pareti interne e fondo in acciaio inox, oltre ovviamente a vani accessori, cassetti e sportelli, sempre in acciaio. Inoltre i migliori banchi refrigerati dispongono di comandi elettronici per la regolazione della temperatura (di solito compresa tra 4 e 8 gradi) e di dispositivo per lo sbrinamento automatico.
Tutti i banchi refrigerati per bar del nostro store online AllForFood.com sono dotati di queste caratteristiche e rispettano le normative vigenti in tema di sicurezza. Nell’ampio catalogo online di AllForFood potrai trovare i dettagli tecnici di decine di differenti tipi di banchi bar refrigerati, neutri e di tutte le altre attrezzature per la ristorazione per bar ed attività food. Puoi inoltre effettuare l’acquisto online in pochi rapidi passaggi ed in tutta sicurezza. 

Nessun commento:

Posta un commento