mercoledì 29 gennaio 2014

Sgabelli bar: il complemento d’arredo più versatile per chi non trascura nessun dettaglio

Chi possiede un bar o una simile attività commerciale, già conosce l’importanza di scegliere con cura ogni singolo elemento dell’arredamento del locale, come ad esempio sgabelli, tavoli e sedie appositamente studiate per le esigenze di un bar, di un pub o di una pasticceria. Chi invece è alle prime armi e sta iniziando ora ad investire su una attività del genere, deve imparare subito che è necessario saper conquistare la clientela con i giusti complementi per arredare il proprio bar.
Elemento imprescindibile per quasi tutti i locali di questo tipo, ma soprattutto per i lounge bar e cocktail bar, è lo sgabello bar, da posizionare prevalentemente vicino al bancone del bar o a dei tavolini rialzati su cui appoggiarsi. Di sgabelli da bar ne esistono infiniti modelli, probabilmente è l’elemento per arredare un bar che permette ai produttori di sbizzarrirsi maggiormente, sia per quanto riguarda le forme che i materiali. Innanzitutto esistono sgabelli bar bassi (i cosiddetti pouf), che vengono utilizzati insieme ai tavolini bar, solitamente durante piccoli aperitivi o per una veloce pausa caffè, e sgabelli alti, utilizzati in particolare nei cocktail bar come punto di appoggio per i clienti che intendono sorseggiare un drink al bancone.Ampia selezione di sgabelli da bar Alcuni modelli di sgabelli per bar sono dotati di meccanismo di regolazione dell’altezza, a seconda di dove li si vuole utilizzare.
Solitamente il materiale più comune per questo tipo di sedute da bar è l’acciaio, data la resistenza e la facilità di pulizia, ma è possibile trovare anche sgabelli bar in legno o in plastica; la struttura può essere girevole o fissa e dotata o meno di rotelle per facilitarne lo spostamento da un ambiente all’altro del locale. La seduta può invece essere imbottita oppure in policarbonato o acciaio. Per quanto riguarda le forme infine, in commercio esistono oggi degli sgabelli bar che sono perfino difficilmente riconoscibili grazie al loro design minimal o ultramoderno, in grado di stregare anche la clientela più giovane ed alternativa.
Date le numerose varianti in cui sono disponibili, il proprietario può puntare molto sugli sgabelli da bar, per cercare di realizzare un arredamento bar trendy , piuttosto che classico e quindi differenziarsi il più possibile dai concorrenti.
Su AllForFood puoi trovare decine di diversi modelli di sgabelli bar, da quello più tradizionale al più stravagante, tutti realizzati con materiali di prima qualità e con estrema cura dei particolari. Puoi effettuare il tuo acquisto direttamene online in pochi click e riceverlo direttamente al tuo bar in pochissimo tempo.

Scopri tutto l’arredamento da interno ed esterno per bar sul sito >

Nessun commento:

Posta un commento