martedì 11 marzo 2014

La versatilità e i diversi modi di utilizzo dei divanetti bar nei locali di tendenza

Un elemento dell’arredo dei bar che viene spesso sottovalutato, ma che, al contrario, permette di conferire un appeal particolare al proprio locale è il divanetto da bar. Ultimamente, molti locali, soprattutto quelli più di tendenza come i cocktail o i lounge bar, hanno iniziato a dotarsi sempre di più di questo complemento di arredo, perché il divanetto bar riesce a regalare al tempo stesso comfort, estetica e versatilità. Divanetti e sedute barÈ uno di quegli elementi che svolge quasi la funzione di jolly perchè può essere posizionato in diversi punti del locale e soprattutto riesce ad adattarsi a quasi tutti gli stili di arredamento del bar, visto che è possibile trovare in commercio un gran numero di divanetti bar dalle forme e dalle dimensioni più disparate. Esistono divanetti bar dalle linee classiche e tradizionali, ma anche dal design moderno ed inusuale, adatto per gli ambienti più trendy. È proprio grazie alla loro versatilità che i divanetti da bar sono riusciti, negli ultimi anni, a ritagliarsi un posto d’onore all’interno dei cocktail bar, caffè, discoteche e altri locali frequentati mediamente da una clientela giovanile. I divanetti bar sono molto utilizzati anche in quegli spazi polifunzionali, molto  in voga ultimamente, in cui possono aver luogo anche concerti, esposizioni e mostre, oltre che a svolgere la classica funzione di caffetteria, pub o ristorazione.
Ancora, i locali più eleganti che hanno la fortuna di possedere uno spazio all’aperto, che sia un giardino, una terrazza o un gazebo, utilizzano il divanetto per impreziosire anche gli arredamenti esterni di un bar o di un ristorante; molto spesso questi spazi vengono utilizzati per gli aperitivi o per dei dopocena durante le stagioni estive.
Per quanto riguarda le caratteristiche,i materiali più utilizzati sono il tessuto, il polipropilene intrecciato e l’acciaio o l’alluminio, ovviamente rivestiti ed imbottiti, inoltre possono essere dotati o meno di schienale e di poggiapiedi. Infine, per ciò che riguarda le forme, ne esistono di tutti i tipi: da quella rettangolare, ovale, tonda per finire ai divanetti bar angolari.
AllForFood.com è uno dei maggiori rivenditori di arredamento per interni ed esterni di bar, ristoranti ed altri locali nel settore della ristorazione. L’ampio catalogo, accuratamente selezionato e sempre aggiornato con le ultime novità, ti offre una vasta scelta per quanto riguarda i divanetti, le sedie e gli altri tipi di sedute da bar. Puoi trovare divanetti, sedie, panche e sgabelli da bar realizzati con materiali di qualità, ad un prezzo imbattibile.

Nessun commento:

Posta un commento