martedì 18 marzo 2014

L’arredamento del tuo bar inizia dalla scelta dello stile da seguire

Per poter arredare al meglio un bar è importante avere le idee ben chiare su quello che dovrà essere l’aspetto finale del locale. Per essere in grado di attrarre un’ampia fetta di clienti è bene scegliere uno stile di arredamento per il proprio bar ben definito, senza cercare di realizzare ad ogni costo un locale per soddisfare le esigenze di tutti, poiché si intraprenderebbe un’impresa già persa in partenza.
Non è necessario spendere una fortuna per assemblare un arredamento da bar vincente, l’importante è sapere ciò che si vuole e non cambiare rotta strada facendo.
Essenzialmente sono cinque i tipi di arredo che possono adattarsi ad un bar. Si parte da quello Classico che è adatto ad una clientela piuttosto matura o per delle esigenze di ambientazione particolari; potrebbe essere definito un arredamento barocco in quanto si caratterizza per essere ricco di complementi di arredo e per una cura del particolare quasi maniacale. L’arredamento bar Retrò invece è adatto per i disco pub o anche per quei bar che vogliono far immergere i propri clienti nel passato, generalmente nell’atmosfera hippie degli anni ’70 oppure della disco music degli anni ’80-’90. L’arredamento bar di Design invece si rivolge a quei locali che vogliono darsi un tono più elevato e che privilegiano un’ambientazione sofisticata e culturale. Arredamento barDi solito vengono utilizzati degli elementi di arredo come sgabelli bar o divanetti bar che si distinguono più per l’aspetto estetico che per la loro praticità. L’arredamento da bar Minimal si caratterizza per l’utilizzo di complementi semplici ed essenziali per conferire all’ambiente un’atmosfera leggera e più luminosa. In questo caso i tavoli del bar, così come anche le sedie, il bancone e gli sgabelli del bar sono realizzati con materiali leggeri e resistenti come l’alluminio e si caratterizzano per una forma lineare e semplice. Infine con l’arredamento bar Lussuoso, nulla può essere lasciato al caso: ogni piccolo particolare, dal lampadario alla sedia del bar, deve essere scelto accuratamente per mettere il cliente al centro dell’attenzione e farlo sentire coccolato. Ovviamente è un tipo di arredamento che richiede un investimento maggiore, ma che potrebbe portare a raggiungere, nel lungo periodo, molte soddisfazioni in termini lavorativi ed economici.
La scelta di arredare il bar in un modo piuttosto che un altro dipende molto dal budget che si ha a disposizione, dal tipo di locale e dalla sua ubicazione e dal tempo che si vuole investire nella propria attività.
Qualunque sia l’arredamento che stai cercando, su AllForFood troverai centinaia di idee per realizzare il bar dei tuoi sogni. Sgabelli bar, sedie, tavoli, divanetti e poltrone per bar di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Visita la sezione di AllForFood.com dedicata all’arredamento ed effettua il tuo acquisto online.

Nessun commento:

Posta un commento