mercoledì 16 aprile 2014

Come arredare un ristorante elegante e moderno

Quando si decide di aprire un ristorante e in particolare un ristorante di un certo livello e dall’arredamento ricercato, nessun dettaglio può essere lasciato al caso. La clientela che frequenterà questo tipo di locale si aspetta certamente un’attenzione quasi maniacale tanto nella preparazione dei piatti e nel servizio, quanto nell’arredamento del ristorante e nella mise en place.
Se quindi l’obiettivo è quello di raggiungere una certa clientela, occorrerà valutare attentamente la scelta di ogni complemento di arredo del ristorante ed il relativo posizionamento all’interno del locale. Certamente l’impresa richiede un notevole impegno anche in termini economici e di tempo, ma se si riuscirà ad arrivare all’obiettivo prefissato, si potrà senz’altro ottenere un ottimo guadagno.
Arredamento ristorantePer quanto riguarda l’arredamento del ristorante, saranno ovviamente i tavoli a farla da padrone. Normalmente, se il locale ospiterà anche delle cerimonie o delle cene d’affari, è bene optare per dei tavoli tondi, che permettono a tutti i commensali di parlare ed interagire tra loro. Chi invece preferisce la praticità, può utilizzare dei tavoli per ristorante quadrati o rettangolari, facilmente impilabili e combinabili tra loro per creare tavolate di varie dimensioni.
L’arredo del ristorante passa anche per il tovagliato: è necessario scegliere un colore che si abbini con l’arredamento moderno della sala e che metta in risalto i piatti e le stoviglie utilizzate. Due scelte particolarmente apprezzata sono quella dell’utilizzo della doppia tovaglia, in modo da evidenziare gli angoli del tavolo, e quella della combinazione artistica dei tovaglioli, per creare un colpo d’occhio d’impatto. Se si utilizzano tovaglie bianche, bisogna fare attenzione a controllare che i lavaggi delle stesse siano impeccabili e che non presentino aloni al fine di non rovinare l’effetto generale dell’arredamento del ristorante.
Se si vuole dare al ristorante un’impronta ricercata e formale, i piatti dovranno certamente essere in ceramica bianca, mentre i bicchieri sobri ed eleganti. Ma nulla vieta di acquistare anche stoviglie di altro tipo, magari dalle forme e dai colori insoliti per una mise en place più giovanile da utilizzare in serate particolari, senza comunque snaturare l’arredamento del ristorante alla moda.
AllForFood.com ti offre una vasta gamma di scelta per quanto riguarda l’arredamento del tuo ristorante. Puoi scegliere tra centinaia di modelli di tavoli, panche, poltrone e sedie da ristorante, ma anche tovagliato, piatti e altri tipi di stoviglie, dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Chiedi un preventivo direttamente online ed effettua il tuo acquisto in pochi click e in tutta sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento