martedì 6 maggio 2014

Tavolini da bar: l’elemento dell’arredo che permette di creare ambienti diversi in uno stesso locale

I tavolini di un bar rappresentano il complemento d’arredo più versatile e più utilizzato per creare ambientazioni diverse all’interno dello stesso locale. L’arredamento del bar influisce sulle sensazioni dei clienti e quindi, se realizzato con dovizia e cura dei particolari, può giocare un ruolo fondamentale per il successo dell’attività.
Anche se il locale non è di dimensioni importanti, il corretto uso dei tavolini bar permette di creare degli spazi differenti a seconda di quello che si desidera trasmettere al pubblico. Per esempio si può allestire una parte del locale con divanetti bar, pouf e tavolini da bar bassi per creare una specie di piccola sala da the, dove fermarsi per bere qualcosa e magari mangiare una fetta di torta, mentre si fanno quattro chiacchiere in relax.
Arredamento barUn altro utilizzo dei tavolini da bar consiste nel posizionarli, accompagnati da sedie ergonomiche e facili da pulire, in una zona del locale più appartata dove i clienti potranno consumare dei veri e propri pasti, magari durante le pause pranzo. Ovviamente questa soluzione è particolarmente indicata per i bar che effettuano anche un servizio di tavola calda.
I bar che si trovano in una posizione strategica (in centro città, di fronte ad un bel panorama o in prossimità della spiaggia), potrebbero trarre vantaggio dalla creazione di uno spazio esterno, a cielo aperto oppure riparato da un gazebo, utilizzando dei tavolini bar e delle sedie realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici e facili da pulire, come ad esempio l’alluminio o la resina.
Anche nei cocktail o nei lounge bar è possibile utilizzare dei tavolini da bar alti, insieme a sgabelli bar, che gli avventori possono utilizzare come punto d’appoggio mentre sorseggiano un drink. Solitamente si tratta di locali dove i clienti non passano molto tempo seduti, quindi non è necessario creare delle vere e proprie tavolate, l’importante è dar loro il modo di non essere costretti a restare in piedi con un cocktail in mano, senza sapere dove appoggiarsi.
Se devi acquistare dei tavolini per il tuo bar, ma anche sedie, poltroncine, divanetti e sgabelli bar, visita AllForFood.com. Troverai tantissime idee per arredare il tuo locale in maniera funzionale, senza dimenticare lo stile e a prezzi davvero concorrenziali. Chiedi un preventivo direttamente online, in base alle tue esigenze ed effettua l’ordine comodamente da casa in pochi rapidi passaggi,.

Nessun commento:

Posta un commento