giovedì 10 luglio 2014

Come allestire e curare adeguatamente il buffet dell’hotel

Una parte molto importante delle attività che si svolgono all’interno delle strutture alberghiere riguarda senz’altro l’aspetto della ristorazione e del banqueting. Pertanto la sala ristorante dove verranno serviti colazione e pasti, il buffet dell’hotel e le eventuali sale per banchetti e congressi dovranno essere allestite in maniera da poter offrire un servizio adeguato al fine di raggiungere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.
Il catering dell’hotel solitamente viene effettuato direttamente dal personale interno alla struttura, mentre in occasioni di eventi particolari come cerimonie, congressi o incontri di lavoro, la preparazione del buffet hotel e il servizio vengono generalmente affidati ad una ditta esterna, per raggiungere un risultato qualitativamente più elevato.
Per l’allestimento del buffet dell’hotel si necessita innanzitutto di un servizio per la colazione, che sarà certamente servita in ogni albergo, completo di bicchieri, tazze, tazzine, brocche, posate, piatti ristorante e quant’altro. catering hotelAnche il tovagliato dovrà essere curato: solitamente sono preferibili fantasie a tinta unita e colori pastello in occasioni di cerimonie, mentre per la colazione ed i pasti da servire quotidianamente, si può optare anche per colori più accesi, ma senza esagerare con disegni troppo bizzarri.
Una cura particolare va riposta per la scelta dei distributori di bevande calde e fredde da posizionare sul buffet dell’hotel durante il momento della colazione, ma una scelta particolarmente apprezzata dai clienti potrebbe anche essere quella di lasciare i distributori in funzione 24h, posizionandoli nella hall o nelle aree in comune dei vari piani dell’albergo. Oltre al classico distributore di acqua e al fabbricatore di ghiaccio, non possono assolutamente mancare i distributori di succhi di frutta e di bevande calde come caffè, latte, cappuccino ecc. Per un’offerta completa si potrebbe infine decidere di acquistare anche dei granitori, per preparare aperitivi e bevande rinfrescanti e distributori da utilizzare per cioccolate o creme di caffè.
Oltre alle giuste attrezzature alberghiere, è importante anche l’organizzazione del servizio catering dell’hotel: il personale deve fare in modo di far trovare ai clienti tutto ciò che necessita per la colazione all’orario stabilito, deve preoccuparsi di pulire i tavoli, man mano che vengono utilizzati, di rifornire il buffet dell’hotel, quando finiscono alcuni prodotti e in generale di soddisfare, quando possibile, tutte le richieste degli ospiti.
Su AllForFood puoi trovare tutto l’occorrente per allestire in maniera completa il buffet dell’hotel sia per quanto riguarda stoviglie, bicchieri e servizi, che per la parte relativa alle forniture alberghiere come distributori di bevande, fabbricatori di ghiaccio e altro ancora. Puoi acquistare anche il giusto abbigliamento professionale e tutti gli accessori che sono necessari nelle cucine industriali degli hotel per la preparazione e il servizio dei pasti, contando sul miglior rapporto qualità/prezzo del web.

Nessun commento:

Posta un commento