lunedì 25 agosto 2014

Gli accessori pizzeria necessari nelle attività di tavola calda

L’apertura di una pizzeria da asporto o pizzeria a taglio richiede un investimento minore rispetto ad una pizzeria classica con sala ristorante; il risparmio è dovuto essenzialmente ad un arredamento ridotto all’osso e da una cucina professionale dotata di un minor numero di attrezzature professionali per la ristorazione. Se si dispone di una piccolo spazio vicino al bancone da cui vengono effettuate le vendite, è sufficiente posizionarvi un paio di tavolini con delle sedie o con degli sgabelli, per contenere le spese.
Per l’allestimento ottimale di un locale di questo genere bisogna però acquistarei una serie di accessori per pizzeria pensati per questo tipo di attività. Innanzitutto occorre dotarsi di pale per pizza dal manico lungo o corto, a seconda del tipo di forno a disposizione (forni elettrici o a legna). pale per pizzeriaPer l’esposizione della pizza nelle apposite vetrine occorre utilizzare delle  particolari teglie che possono essere utilizzate dentro il forno e poi posizionate direttamente sul banco, oppure si può optare per dei taglieri rotondi (a seconda che si vogliano preparare pizze rettangolari o tonde). Per quanto riguarda gli accessori pizzeria che devono essere usati per tagliare e “manovrare” la pizza, occorrono delle rotelle con seghetto, spatole, palette, le pinze per prendere le teglie roventi dal forno ed appositi raschietti per pulire le teglie in cui si sono mantenute le pizze.
Per quanto riguarda i fritti od altri piatti preparati al momento, è necessario acquistare degli appositi accessori per pizzerie e precisamente degli espositori gastronomici in acciaio inox; meglio ancora se con vaschette estraibili per poterle pulire più facilmente. Di espositori gastronomici ne esistono di diversi tipi, molti sono componibili, a seconda delle esigenze, altri sono precostituiti e contengono scompartimenti di differenti grandezze e forme. All’interno della cucina invece, sono molto utili altri accessori per pizzeria come ii contenitori in polipropilene per alimenti, da utilizzare per l’impasto della pizza o per contenere e trasportare altri ingredienti come verdure, frutta e ortaggi.
Per allestire una pizzeria di questo tipo, in definitiva, è importante curare anche tutti quei particolari che, a prima vista, potrebbero sembrare superflui, e selezionare accuratamente quegli utensili ed accessori complementari che sono necessari al funzionamento della pizzeria. Su AllForFood puoi trovare tutto l’occorrente per avviare una pizzeria: dalle attrezzature professionali per pizzeria, all’arredamento per la ristorazione e agli accessori per pizzeria, come pale, teglie, spatole, espositori in alluminio ed altro ancora.
Puoi effettuare il tuo ordine online comodamente da casa, scegliendo il sistema di pagamento che preferisci; lo riceverai direttamente al domicilio da te indicato in poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento