giovedì 25 settembre 2014

Sedie bar in resina: praticità e versatilità di utilizzo

Nella scelta dell’arredamento esterno dei bar e dei ristoranti, oltre al budget che si ha a disposizione, uno dei fattori che andrà ad influenzare maggiormente la decisione finale è il materiale con cui sono realizzati gli elementi dell’arredo. tavoli per barNormalmente le opzioni possibili sono tre: metallo, legno e resina e nonostante alcuni possano mostrare qualche perplessità, quest’ultimo è uno dei materiali più utilizzati per tavoli e sedie da bar, per diversi motivi.
Innanzitutto gli elementi di arredo esterno per la ristorazione realizzati in resina (comunemente chiamata plastica) sono più economici rispetto ad altri più elaborati, e per questo risultano essere una scelta obbligata per chi ha problemi di budget; in secondo luogo sono caratterizzati da una buona resistenza agli agenti atmosferici, proprio perché sono pensati per essere esposti a lungo a diverse temperature e condizioni climatiche. L’unico inconveniente riguarda il fatto che tavoli e sedie bar di questo genere potrebbero tendere a scurirsi o a macchiarsi con il passare del tempo, ma il problema è facilmente superabile con l’utilizzo periodico di un comune sgrassatore.
Durante la bella stagione potrebbe succedere raramente, ma nei mesi più freschi capiterà senz’altro di dover riporre le sedie del bar poste nel dehor esterno e uno dei grandi vantaggi di quelle in resina consiste nel fatto che possono essere facilmente impilate, consentendo un risparmio di tempo e spazio.
Le sedie bar di questo tipo inoltre sono leggere, facili da trasportare e da pulire e possono anche essere utilizzate per occasioni particolari, in cui viene richiesto un arredamento elegante, come in caso di cerimonie e banchetti all’aperto. sedute barPer esempio, in occasione di un pranzo da matrimonio, delle semplice sedie da ristorante di resina possono trasformarsi facilmente in sedute eleganti grazie a del tessuto bianco, un nastro in tulle azzurro e delle piccole composizioni floreali.
Non si deve comunque pensare che le sedie e i tavoli da esterno bar in resina siano brutti da vedere: oggi è possibile trovare in commercio elementi di arredo in diverse colorazioni e dalle forme moderne e bizzarre. In definitiva si può dire che le sedie e i tavoli di questo materiale possano essere la scelta migliore per ogni genere di attività di ristorazione, proprio grazie alla vasta scelta disponibile ed alla loro versatilità di utilizzo: dal bar di città, allo stabilimento balneare, fino al ristorante più elegante.
Online puoi acquistare sedie, tavoli e molti altri complementi da esterno per bar, ristoranti e pizzerie su AllForFood, ad un prezzo realmente competitivo. Visita il catalogo di AllForFood, scegli gli elementi d’arredo nel modello e nella fantasia che preferisci ed effettua il tuo ordine in pochi e veloci click comodamente da casa. Riceverai la spedizione direttamente all’indirizzo da te indicato e in tempi brevissimi.

Nessun commento:

Posta un commento