mercoledì 22 ottobre 2014

La scelta delle sedute per ristorante per arredare il locale in maniera pratica e piacevole

Gli elementi che compongono l’arredamento di un ristorante svolgono un ruolo importante nel tentativo di creare un ambiente dal design gradevole e di proporre al cliente un’esperienza piacevole all’interno del locale. Prima di avventurarsi nella scelta di tavoli e sedie per il ristorante, bisogna fare i conti con quattro fattori che andranno ad influenzarne l’acquisto: le dimensioni, il budget, lo stile del locale e la praticità.
Il primo passo consiste nel verificare con attenzione quanto spazio potrà essere dedicato ai tavoli e alle sedie del ristorante; l’obiettivo è massimizzare il numero delle sedute, senza sacrificare la possibilità di muoversi liberamente nel locale ai clienti, ma soprattutto al personale. Per sale dalle dimensioni limitate, la scelta ottimale potrebbe ricadere su divanetti per ristorante compatti, in luogo dei classici tavoli e sedie dalle dimensioni ingombranti.
Per quanto riguarda il costo, bisogna ricordare che tavoli e sedie per ristorante (così come anche stoviglie, posate ecc) hanno un prezzo più alto rispetto agli arredi di tipo casalingo, perché sono pensati per un uso più intensivo e prolungato e per questo motivo assorbiranno una buona parte del budget previsto; a volte è meglio sacrificare un po’ di stile, per poter risparmiare qualcosa nell’investimento iniziale.
arredo ristoranteRestando in tema di design è opportuno scegliere l’arredamento del ristorante in linea con il tipo di servizio che si vuole offrire: i divanetti compatti possono essere una buona soluzione per risparmiare spazio, ma potrebbero non adattarsi, ad esempio, ai ristoranti per famiglie, mentre sedie per ristorante rivestite in tessuto potrebbero essere la scelta ideale per locali ricercati.
Infine la praticità: il consiglio è di optare sempre per sedie da ristorante dalle linee semplici, evitando disegni articolati ed orpelli che possono rendere complicate le quotidiane operazioni di pulizia. Se si acquistano sedie e sgabelli rivestiti in tessuto, occorre verificare che sia trattato con prodotti antimacchia e bisogna ricordarsi di pianificare una pulizia accurata almeno una o due volte l’anno. Anche le sedie, i tavolini e gli altri mobili da posizionare nella sala d’attesa del ristorante devono essere rivestiti con materiali facili da pulire, come la pelle, e devono riflettere in qualche modo il tema del ristorante, così come i mobili della sala e del bar.
AllForFood, leader nel settore delle attrezzature e dell’arredamento per la ristorazione, ti propone decine di diversi modelli di sedute per ristoranti: sedie, sgabelli, divanetti, panche e molto altro ancora. Sfoglia il catalogo online, scegli i complementi di arredo di cui hai bisogno nello stile e nel colore che preferisci ed effettua subito il tuo ordine da casa in pochi passaggi.

Nessun commento:

Posta un commento