mercoledì 21 gennaio 2015

Cosa evitare e cosa controllare prima dell’acquisto delle sedie per pizzeria

Quando si arreda una pizzeria, la scelta delle sedute da acquistare è un momento delicato che presuppone delle conoscenze e una certa pianificazione da parte del gestore del locale.
Prima di procedere ad ordinare sedie, poltroncine, sgabelli, divanetti bar e quant’altro è opportuno considerare il fattore della dimensione. Ad esempio nel caso in cui il locale sia piuttosto piccolo, una buona soluzione sarebbe optare per divanetti da bar compatti; l’importante è comunque massimizzare lo spazio a disposizione, senza sacrificare la possibilità di passaggio da parte del personale e dei clienti; per questo occorre avere bene in mente quant’è lo spazio che è possibile dedicare alle sedie della pizzeria.
I tipici divanetti da bar potrebbero essere idonei per dei ristoranti per famiglie e bambini o un altro genere di locale informale, mentre per ristoranti e pizzerie più ricercati, la scelta giusta è quella di acquistare sedie pizzeria eleganti e rivestite in tessuto.
È facile finire per spendere una cifra considerevole per le sedie della pizzeria, ecco perché è necessario chiedersi, prima dell’acquisto, se alcuni tipi di seduta, magari di design e di elevato impatto, siano davvero la soluzione giusta per il locale, o se invece sia possibile accontentarsi di una versione più economica.
sedie per pizzerieInfine ci sono alcuni aspetti da evitare nel momento dell’acquisto delle sedie per pizzeria: innanzitutto non si dovrebbero scegliere modelli con troppe rientranze ed orpelli, perché sono più difficili da pulire e mantenere liberi da sporcizia e briciole.
Bisogna poi evitare di acquistare divanetti e sedute per ristorante rivestiti in tessuto non trattato con prodotti antimacchia, visto che la questione delle macchie è un fattore comune ad ogni attività di ristorazione. L’ultimo consiglio è evitare di acquistare sedie ed altri mobili da ristorante, non pensati per questo scopo: il mobilio, così come anche le stoviglie per ristoranti, è piuttosto costoso perché viene realizzato con materiali specifici per durare a lungo, riuscendo a sopportare un utilizzo quotidiano anche intenso.
Il catalogo di AllForFood, con più di trentamila articoli, ti propone un scelta davvero ampia di mobili per attività di ristorazione, come sedie, poltroncine, tavoli, divanetti, sgabelli bar e molto altro ancora. Puoi acquistare direttamente online i modelli nelle varianti di colore e forma che preferisci, li riceverai direttamente al domicilio da te indicato in tempi brevissimi.

Nessun commento:

Posta un commento