mercoledì 18 febbraio 2015

Un’accurata pulizia dei divanetti bar per un ambiente sempre al top

La pulizia dei divanetti bar deve essere effettuata in maniera periodica per far mantenere al locale un aspetto confortevole e accogliente. I divanetti per bar sono diversi dai normali divani di casa; innanzitutto sono normalmente più resistenti e duraturi, in quanto pensati per un utilizzo più intenso, e di conseguenza richiedono un tipo manutenzione leggermente differente da quella casalinga.
Dal momento che i divanetti bar, come tutte le altre sedute per ristoranti, si trovano all’interno di locali di ristorazione ad alta frequentazione quali lounge bar, pub, enoteche, ristoranti, ma anche hotel e discoteche, la possibilità che si sporchino con cibi e bevande è piuttosto alta.
L’igiene dei divanetti bar dipende dal tipo di sporco, dalla presenza di particolari macchie e naturalmente dalla composizione, che può variare dal cotone alla pelle. A prescindere da tutto, il primo passo da seguire è liberare il divanetto da polvere, acari e residui di cibo con l’ausilio di una aspirapolvere; questa operazione deve essere effettuata anche sulle scocche in legno e sulle altre parti che possono essere sfoderate. Passando alla pulizia delle parti in tessuto, se queste sono sfoderabili, basterà attenersi alle indicazioni dell’etichetta e procedere al lavaggio in lavatrice, avendo cura di pretrattare le macchie con appositi smacchiatori. divanetti per bar e ristorantiSe si vuole detergere e, allo stesso tempo, dare un buon odore ai divanetti del bar, ma anche alle poltrone e a tutti gli altri tipi di sedie per ristoranti e bar in tessuto non sfoderabile, si può ricorrere ad un rimedio casalingo, che consiste nel utilizzare una miscela composta da un litro d'acqua, un bicchiere d'aceto e quattro gocce di eucalipto.
Per divanetti bar in cuoio, è necessario l’utilizzo di una schiuma secca per la pulizia, e di una cera specifica per la lucidatura, ma se si preferisce un rimedio fai da te, è possibile passare un panno imbevuto di latte fresco, per poi lucidare con un panno morbido dopo l'asciugatura. La pulizia dei divanetti e delle poltroncine bar in pelle richiede invece, l’uso di appositi kit, che normalmente sono venduti insieme.
Infine per le sedie, i divanetti e le poltrone bar in paglia si rivela molto efficace l’uso di acqua salata da passare sulla superficie con l'aiuto di un'apposita spazzola. Mentre, per ottenere anche un'azione sbiancante, utile in particolare per le sedute bar da esterno, è consigliato spazzolare la paglia con una soluzione di acqua e acqua ossigenata.
Su AllForFood trovi tutto i migliori articoli per arredare la tua attività di ristorazione: divanetti, tavoli, sedute, sgabelli bar e molto altro ancora. Visita la sezione del sito dedicata all’arredamento, sfoglia il ricco catalogo online corredato di schede tecniche e foto ed effettua il tuo ordine comodamente da casa in pochissimi click.

Nessun commento:

Posta un commento