lunedì 19 ottobre 2015

Sedie per bar, come cambiano in base al tipo di locale

Molte volte capita di ascoltare i giudizi dei clienti riguardo a un bar che hanno visitato e ci si accorge di come l’adeguatezza dell’arredo del locale possa influire notevolmente sulla opinione finale. Se le sedie del bar da utilizzare per una sosta, non sono confortevoli, l’offerta del locale e la competenza dello staff potrebbero finire per rivestire un ruolo secondario. Da qui l’importanza di scegliere il tipo di sedia bar più adatto al genere di locale che si intende aprire. Ovviamente anche gli altri elementi come il banco, le vetrine o i tavoli del bar hanno una loro importanza, ma la sedia deve “coccolare” il cliente e farlo sentire comodo e rilassato.
sedute per barAndando ad esaminare le principali tipologie di bar si può facilmente trovare una soluzione a questo problema. Le classiche caffetterie o snack bar non hanno delle esigenze particolari, anzi potrebbero anche non disporre dell’area “salotto”; in questo caso meglio posizionare alcuni sgabelli da bar lungo il bancone per fornire un rapido punto di appoggio. Le sale da the e le pasticcerie avranno invece bisogno di uno spazio confortevole, intimo, magari con luci soffuse, in cui troveranno posto divanetti e bassi tavoli da bar, ma anche ampie sedie bar in legno o imbottite, per creare un’atmosfera tranquilla che inviti a fermarsi e rilassarsi. I cocktail bar normalmente sono aperti dal pomeriggio a tarda notte e sono frequentati prevalentemente da un pubblico giovane: le sedie del bar non devono essere necessariamente super comode, meglio privilegiare il design e materiali versatili come il polipropilene o il policarbonato, che possono essere decorati e arricchiti con elementi in vetro, legno, ecc.
sedute barI bar che effettuano servizio di tavola calda devono fare attenzione soprattutto alla praticità, perché potrebbero dover far fronte a numerosi clienti da gestire in poco tempo. La scelta migliore consiste in sedie e tavoli bar leggeri, funzionali, facili da spostare e da impilare, quando si deve pulire la sala. Completano l’allestimento anche sgabelli bar semplici e dalle linee essenziali, da utilizzare per veloci spuntini.
Per i chioschi al mare infine è necessario che le sedie del bar coniughino comfort e resistenza: normalmente sono posizionate all’aperto, quindi devono essere in resina o alluminio per resistere agli agenti atmosferici, ma dovrebbero anche essere dotati di braccioli, alti schienali e una buona stabilità, in modo che possano essere posizionate eventualmente su pavimenti leggermente sconnessi, come spesso accade negli spazi esterni.
Qualunque sia il tipo di seduta per bar che stai cercando, AllForFood ha la soluzione giusta per te: centinaia di modelli tra sgabelli, sedie, divanetti e poltroncine per bar e ristoranti, per arredare con stile qualunque tipo di ambiente. Scegli le sedie che preferisci nella sezione di arredamento per la ristorazione ed ordinale subito con un click.

Nessun commento:

Posta un commento