lunedì 30 novembre 2015

I fattori che dettano la scelta degli sgabelli per il bar

Gli sgabelli da bar rappresentano oggi uno dei complementi di arredo più versatili da utilizzare all’interno di diversi tipi di attività commerciali: hotel, bar, pub, cocktail bar, stabilimenti balneari ecc.  Al tempo stesso rappresentano anche un oggetto di design che può essere impiegato per impreziosire l’ambiente e donare un tocco di estetica particolare.
La scelta del giusto modello di sgabello bar, come d’altronde di tutti gli altri mobili bar, dipende da diversi fattori. Innanzitutto occorre fare attenzione allo stile dell’arredamento del proprio locale, ma questo è il problema minore, in quanto nessun cliente verrà mai a lamentarsi per l’eterogeneità dei complementi d’arredo. Ciò che realmente è importante invece, riguarda l’utilizzo che se ne intende fare: se gli sgabelli bar verranno impiegati saltuariamente ,si può decidere di optare per modelli dall’estetica impegnativa, senza badare eccessivamente al comfort, se invece l’utilizzo sarà quotidiano, l’ergonomia è il prima fattore a cui porre l’attenzione. Gli sgabelli bar girevoli sono molto utili in quei locali come i pub, dove si svolgono delle serate particolari, quali concerti dal vivo o trasmissioni di partite, per permettere ai clienti di muoversi liberamente a 360 gradi. Se all’interno del locale ci sono banconi e tavoli di diverse altezze e dimensioni, la scelta ideale è quella di acquistare degli sgabelli da bar regolabili in altezza, in modo da poterli usare in combinazione con tutti i tipi di tavoli bar presenti in sala.
sgabelli bar
Un ultimo fattore da non sottovalutare riguarda l’ambiente in cui verranno posti gli sgabelli bar.  Se ad esempio, verranno posizionati solo vicino al bancone di un ristorante (e quindi saranno utilizzati sporadicamente), si può decidere di acquistare dei modelli rivestiti in pelle o stoffa, magari anche dotati di schienale, per dare un tocco di eleganza all’ambiente; il loro costo però è più elevato e bisogna quindi assicurarsi che vengano sottoposti ad una manutenzione periodica. Al contrario, se si vuole comprare un alto numero di sgabelli, da posizionare in tutto il locale o, eventualmente anche all’esterno, il consiglio è di scegliere degli sgabelli bar dal design semplice, facili da impilare e realizzati con materiali resistenti anche agli agenti atmosferici, come l’alluminio.
Qualunque sia il tipo di sgabello che stai cercando, puoi trovarlo su AllForFood al miglior prezzo del web. Nel ricco catalogo online, con più di trenta mila articoli, sono disponibili anche tavolini, panche, sedie bar e tutto ciò che occorre per allestire nei minimi particolari il tuo locale. Chiedi subito un preventivo gratuito, lo staff di AllForFood saprà consigliarti e ti seguirà in ogni step per soddisfare nel migliore dei modi tutte le tue richieste.

Nessun commento:

Posta un commento