venerdì 8 luglio 2016

Le macchine per il ghiaccio offrono un valido aiuto a bar, ristoranti e altre attività commerciali

La macchina per il ghiaccio è una di quelle attrezzature da bar che costituisce uno aiuto considerevole per una attività professionale, hotel, ristorante o bar che sia; avere una macchina in grado di produrre in pochi secondi dei cubetti di ghiaccio è una soluzione comoda e conveniente. A seconda della quantità e della frequenza richiesta si può optare per modelli che vantano caratteristiche e che si collocano in fasce di prezzo molto diverse tra loro. I cubetti così ottenuti potranno poi essere tranquillamente utilizzati in una qualsiasi tritaghiaccio

fabbricatori di ghiaccio Il ghiaccio tritato, o scheggiato, a seconda dell'utensile che userete, può essere utile per diverse preparazioni:  granita alla frutta, da completare con sciroppo di frutta e da decorare con una fetta d'agrume sul bordo, granita al caffè, cocktail ghiacciati, come base per piatti di pesce crudo e così via.

Per la scelta della macchina per il ghiaccio, così come avviene per le altre attrezzature bar (lavabicchieri, vetrine bar, ecc.), occorre sempre partire dal tipo di locale che si vuole aprire e dalle previsioni di lavoro che si possono fare. Questo, soprattutto perché l’elemento più importante da valutare quando si sceglie la macchina del ghiaccio sarà quanti cocktail o drink si dovranno servire nell’ora di picco del lavoro. La macchina del ghiaccio più comunemente presente nei bar produce 20/25kg, questa macchina può immagazzinare nella vasca, nello stesso momento; 10kg di ghiaccio, se si considera che ogni drink contiene mediamente 100gr di ghiaccio sarà chiaro che questa macchina sarà sufficiente per 100 drink, quindi più che adeguata al lavoro di un bar di medio livello. Macchine che permettono una produzione maggiore sono necessarie soprattutto alle discoteche, o comunque a locali tagliati per un lavoro fortemente serale. Queste macchine possono essere regolate in modo da avere un ghiaccio a cubetto intero o più o meno cavo, a seconda del tipo di drink che si vuole preparare. espositori refrigeratiInoltre alcune macchine offrono la possibilità di produrre cubetti dalla forma particolare adattabili a qualsiasi tipo di bicchiere, che non si attaccano tra di loro, ed in grado di evitare che la bevanda fuoriesca quando viene versata. Altri fabbricatori producono il ghiaccio nella sua forma naturale molto più semplice da utilizzare e con un grado di umidità superiore. Il ghiaccio in granuli viene impiegato per buffet e mercati, per evitare che gli alimenti si deteriorino.

Prima dell’acquisto è fondamentale verificare che i materiali utilizzati siano atossici, indicati per venire a contatto con gli alimenti e totalmente inodore, altrimenti potrebbero influire sulla bontà e sulla naturalezza dei cubetti ottenuti.

AllForFood.com ti propone una ricca scelta di attrezzature per bar, come macchine per il ghiaccio, tritaghiaccio, vetrine bar refrigerate e neutre, ma anche lavabicchieri, lavastoviglie e tutto ciò che occorre per allestire il locale dalla A alla Z. Puoi effettuare il tuo ordine comodamente da casa in pochi click, dopo aver sfogliato il catalogo online con più di trentamila articoli.

Nessun commento:

Posta un commento