mercoledì 30 novembre 2016

Armadi e tavoli refrigerati: le attrezzature per la refrigerazione ideali per le cucine medio-piccole

Le attrezzature per la ristorazione destinate alla refrigerazione e alla conservazione degli alimenti sono molteplici: dalla cella frigorifera all’abbattitore di temperatura, dall’armadio frigo al tavolo refrigerato. La scelta dipende certamente dal tipo di attività, degli alimenti che devono essere refrigerati e del tempo previsto di conservazione.
Gli armadi ed i tavoli refrigerati trovano collocazione soprattutto nelle cucine professionali a bassa e media produttività mentre nei centri più dimensionati il loro utilizzo è in buona parte sostituito dalle celle frigorifere.banchi refrigerati Nelle cucine più piccole spesso si usano solamente dei normali tavoli inox affiancati da armadi frigoriferi di capacità ridotta.
Le principali discriminanti per scomporre la gamma degli armadi frigoriferi professionali (Gastronorm in acciaio inox) riguardano sostanzialmente la capacità in litri, la temperatura (sia dell’intera macchina che del singolo vano) e la porta cieca o trasparente. L’armadio frigorifero professionale ha in pratica una capacità singola tra i 600 ed i 700 litri e doppia da 1.200 a 1.400 litri. Queste due strutture base si combinano e si differenziano dando vita ad una gamma di attrezzature per la ristorazione più o meno ampia in cui le diverse temperature (positive e negative) ed i tipo di scomposizione e tipologia di porta creano prodotti in grado di soddisfare buona parte delle esigenze funzionali e normative. Alcuni costruttori propongono anche armadi frigoriferi con tripla porta. Salendo nella classe dimensionale delle esigenze di stoccaggio refrigerato troviamo anche degli armadi particolari in cui accedere direttamente con una struttura carrellata. Ci riferiamo sia ai roll-in che ai roll-in passanti a seconda della singola o doppia accessibilità, anche questi solitamente a singola o a doppia porta.
arredamento inox I tavoli refrigerati hanno anch’essi una loro componibilità data dal numero delle porte/vani e dalla temperatura nelle varianti con gruppo frigorifero compatto o remoto. Nelle varie combinazioni l’anta a battente può inoltre essere associata al modulo cassettiera nelle diverse altezze. Le strutture dei tavoli refrigerati più comuni sono disponibili da 1 a 4 vani. La profondità discrimina i tavoli refrigerati con capacità 1/1 Gastronorm (profondità 700 mm) da quelli senza (600 mm).
Se cerchi banchi, armadi o tavoli refrigerati, ma anche tavoli inox, pensili, tramogge e armadietti per allestire la tua cucina professionale, puoi acquistarli comodamente online su AllForFood.com ad un prezzo competitivo. Sfoglia il catalogo e se hai dubbi o vuoi un preventivo personalizzato, non esitare a contattare lo staff di AllForFood.

Nessun commento:

Posta un commento