mercoledì 18 aprile 2018

La refrigerazione industriale secondo Forcar


Chi lavora nel mondo della ristorazione sa bene quanto sia importante la corretta conservazione e refrigerazione degli alimenti. Mantenere le diverse materie prime alla corretta temperatura non è solo un obbligo imposto dalle normative, ma anche l’unico modo per aumentare la durata dei cibi e garantire ai clienti alti standard qualitativi. Forcar, dal 1994, è azienda leader nelle attrezzature per la ristorazione soprattutto nei settori del servizio, conservazione e refrigerazione professionale. Banchi bar, vetrine bar, armadi refrigerati e abbattitori di temperatura Forcar sono solo alcune delle linee di prodotti presenti nel catalogo dell’azienda riminese. 

Dopo 10 anni dalla nascita, la crescita ed il successo di Forcar sono stati esponenziali e, diventata un’azienda ormai solida, largamente presente e riconosciuta sul mercato italiano e estero, ha deciso di affrontare una nuova sfida, realizzare una linea di articoli refrigerati.
Così nel 2004 è partita la produzione di armadi, banchi e tavoli refrigerati immessi sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo. I nuovi prodotti hanno avuto subito grande successo, grazie anche al servizio di pronta consegna che soddisfa appieno le esigenze dei clienti. 
armadi frigoriferi

Il freddo rappresenta un’importante evoluzione tecnologica nella programmazione del ciclo produttivo, per questo motivo si è ampiamente diffuso nella grande ristorazione negli ultimi tempi, complice anche la maggiore accessibilità ai frigoriferi industriali. La refrigerazione è un procedimento che consiste nella diminuzione della temperatura di un determinato spazio al di sotto del livello della temperatura ambiente e nel campo della ristorazione viene usato quotidianamente attraverso attrezzature quali armadi frigo, celle frigorifere o frigoriferi industriali.

Gli armadi frigoriferi Forcar sono studiati per garantire elevate prestazioni, ma anche la massima funzionalità sia per quanto riguarda la gestione che la manutenzione di queste indispensabili macchine alimentari. In particolare gli armadi frigo Forcar sono dotati di: evaporatore posizionato a scomparsa in modo da avere massimo spazio disponibile, vano motore con fianchi coibentati, controllo della temperatura elettronico con termostato digitale, resistenza elettrica intorno alla cornice porta per eliminazione della condensa, sbrinamento automatico con resistenza elettrica e controllo automatico della temperatura di sbrinamento, evaporazione automatica dell’acqua di condensa, pannelli esterni di fondo e schienale in lamiera galvanizzata, ecc. E’ evidente come tutti questi accorgimenti pensati per la mole di lavoro nella ristorazione, semplifichino le operazioni di gestione e utilizzo quotidiano degli armadi frigo.

Per saperne di più e per scegliere l’attrezzatura Forcar più adatta alle tue esigenze, visita il catalogo online di AllForFood.com e chiedi un preventivo gratuito in pochi click.

Nessun commento:

Posta un commento