giovedì 12 aprile 2018

Scopri la potenza delle impastatrici Fimar


L’impastatrice a spirale è il modello di macchina che troviamo principalmente nei laboratori di panetterie e pizzerie. Viene utilizzata soprattutto per preparare impasti per pane e pizza, ma anche biscotti, croissant, bignè, pan di spagna , puree, maionese, salse varie, ecc.

La sua caratteristica principale è il movimento rotatorio del secchiello e del gancio a spirale al contempo, che rende possibile la lavorazione di una sola parte dell'impasto, mantenendo una bassa frizione del calore e ottenendo una miscela più omogenea. È possibile affermare che si tratta di una macchina versatile, sebbene non sia dotata di utensili intercambiabili, dal momento che grazie alla creatività di ciascuno è possibile preparare, come già detto, impasti per dolci, biscotti, brioche, ecc.  
impastatrici a spirale fimar

La gamma di impastatrici Fimar comprende diverse tipologie di modelli adatti ad ogni esigenza. In generale l’impastatrice a forcella è adatta a impasti sodi, più usati negli anni passati. Oggi in pizzeria gli impasti sodi sono ancora presenti, tuttavia l’impastatrice Fimar a spirale permette migliori prestazioni e soprattutto è adatta a tutti i tipi di impasto, da quelli più densi a quelli più morbidi.
In termini più tecnici diciamo che le impastatrici a spirale Fimar, con il loro lavoro, possono coprire l’esigenza di impastare impasti che vanno dal 45% fino all’80% di idratazione. Man mano che l’impastatrice lavora, agisce sulla pasta in diversi modi, prima amalgama gli ingredienti, poi agisce aprendo, stirando la pasta e viceversa anche schiacciandola sulle pareti e il fondo della vasca. Dalla sinergia delle azioni contrapposte di stiramento e schiacciamento avviene l’impasto.

L’azione dell’impastatrice Fimar a spirale, dunque, riesce a fare impasti densi o idratati, con lo stesso strumento e dunque possiamo dire che questo tipo di macchina alimentare si adatta a molte esigenze diverse. Le impastatrici professionali di norma hanno due velocità, la bassa e la alta. Queste due velocità consentono una prima fase di amalgama e una seconda fase di lavorazione della pasta. Ci sono modelli in cui si sceglie manualmente velocità e tempi. Modelli più evoluti hanno anche un temporizzatore che automatizza il ciclo di impasto.
Le impastatrici Fimar con gancio a spirale sono attrezzature per la ristorazione che coprono la maggior parte delle richieste dei laboratori. Le loro caratteristiche le rendono uniche nel mondo della ristorazione: hanno una struttura rivestita con vernice antigraffio, vasca, frusta e coperchio grigliato in acciaio inox, spirale e spatola in alluminio, inoltre sono dotate di microinterruttore su coperchio e vasca, vasca estraibile e sistema di innesto rapido degli utensili.

Scopri la gamma di impastatrici a spirale Fimar nel catalogo online di AllForFood.com ed effettua il tuo ordine con un click. Se hai bisogno di maggiori informazioni o assistenza puoi contattare telefonicamente o per email il personale di AllForFood.

Nessun commento:

Posta un commento